Cookie Consent by Free Privacy Policy website

Omeopatia

Ambrosia, non solo il pranzo di Zeus

L'ambrosia non è solo il cibo degli dei, è anche un rimedio omeopatico utile in caso di riniti allergiche e raffreddori.

Ambrosia è utile soprattutto quando l'allergia è contro molti pollini, e soprattutto contro il polline di rosa. L'allergia da ambrosia si manifesta con febbre da fieno, con la sensazione che tutta la testa sia intasata.

Altro sintomo tipico è l'oculorinite allergica, caratterizzata da un'abbondante secrezione acquosa dal naso (non irritante), starnuti, epistassi, e soprattutto lacrimazione con intollerabile prurito alle palpebre.

Altri sintomi del rimedio ambrosia sono la comparsa di asma bronchiale che aggrava verso le due di notte e che viceversa migliora sedendosi a lungo. Anche in questo caso la sensazione è che tutto il tratto respiratorio sia intasato (come si può notare questo senso di "pienezza" è un sintomo generale di ambrosia).

I sintomi di ambrosia peggiorano soprattutto d'estate (luglio e agosto) e possono essere accompagnati nei mesi estivi da diarrea.

 

 

 

© 2024 Farmacia Campedello Snc dei dottori Rappo Marisa e Guizzon Luca e Cristina p.iva 04139390241 Tel. 0444533715 - PEC 04548@pec.federfarma.it - periodico di informazione online reg.Trib. Vicenza n 12 del 28/06/2016 direttore Marisa Rappo All Rights Reserved. Powered by GierreWeb
Le informazioni contenute sono allo stato attuale delle nostre conoscenze accurate e corrette e derivate dalla letteratura scientifica più accreditata. Tuttavia sono divulgate senza alcuna garanzia riguardo a possibili errori contenuti nella letteratura di provenienza.
Non si assumono responsabilità per ciò che attiene alle eventuali applicazioni e/o usi impropri. Chiedere consiglio al proprio medico.
Informativa Privacy